Tecnica di discesa

Moderatori: jimy, vecchiotasso

Tecnica di discesa

Messaggiodi Mario il ven feb 01, 2008 10:30 am

Volevo sapere se questa è la migliore tecnica di discesa da un tavolo da pic nic o ne esistono altre meno traumatiche.

Grazie

Mario
Mario

Messaggiodi Batto il ven feb 01, 2008 2:44 pm

Spero almeno che avesse in corpo qualche litro di alcol. Vabbè che in quella maniera lì penso che non pedalo nemmeno in coma etilico incipiente.
A parte gli scherzi, però, scendere da un tavolo non è banale perchè parti da fermo.
.:The World is not a Perfect Sphere:.
Batto

Messaggiodi jimy il ven feb 01, 2008 5:23 pm

la vera domanda è: perchè dovrei scendere da un tavolo??
oppure: perchè mi trovo lì??
Toscana 9 - Lombardia 8 ...c'è più di Toscana qui che a Prato...
jimy

Messaggiodi fuma il ven feb 01, 2008 10:13 pm

Batto ha scritto:Spero almeno che avesse in corpo qualche litro di alcol. Vabbè che in quella maniera lì penso che non pedalo nemmeno in coma etilico incipiente.
A parte gli scherzi, però, scendere da un tavolo non è banale perchè parti da fermo.

se te ne sbatti di ginocchia e bici, è molto più facile che fare una discesa come dio comanda, battuta o sassosa che sia...basta alzare la ruota davanti e tenerla alta finchè quella dietro inizia a cadere... :D
fuma

Messaggiodi piero il sab feb 02, 2008 10:07 am

jimy ha scritto:la vera domanda è: perchè dovrei scendere da un tavolo??
oppure: perchè mi trovo lì??

In Toscana non volevi neanche scendere dagli scalini, ma i ci sei riuscito!.... Al prossimo raduno ci sarà sicuramente un tavolino per provare! :lol:
L'unico problema come dice Fuma è sbattersene della bici!
piero

Messaggiodi Batto il dom feb 03, 2008 11:47 pm

fuma ha scritto:
se te ne sbatti di ginocchia e bici, è molto più facile che fare una discesa come dio comanda, battuta o sassosa che sia...basta alzare la ruota davanti e tenerla alta finchè quella dietro inizia a cadere... :D

Viva, a dirlo è facile, però voglio vedere a farlo... ad alzare la bici senza colpo di pedale, trovare l'assetto giusto e poi tenere la bici per tutto il drop nella giusta posizione per l'atterraggio. Io partendo da quasi fermo al max ho droppato mezzo metro, e comunque c'ho pensato un po' prima di scendere.
Le ginocchia non sono un problema, basta imparare ad ammortizzare la botta, la bici... non le fa benissimo, però nemmeno la distrugge, basta non esagerare con la frequenza secondo me.
Oppure prendi questa, risolvi tutti i tuoi problemi e droppi felice giorno e notte :twisted: 8)

Immagine
Batto

Messaggiodi fuma il lun feb 04, 2008 12:39 am

quando avevo la rocky flow son sceso più di una volta oltre il mezzo metro da semifermo...e mi son capottato solo due volte...

la prox volta trovatemi una bici che vi faccio vedere, promesso!

ripeto, secondo me non è per niente difficile, devi solo trovare il momento giusto per alzare la ruota davanti
fuma

Messaggiodi piero il lun feb 04, 2008 10:05 am

fuma ha scritto:ripeto, secondo me non è per niente difficile, devi solo trovare il momento giusto per alzare la ruota davanti

Anche secondo me non è così difficile, ma neanche banale, le prime volte nisogna starci attenti! E magari meglio provare prima da una panchina!
piero

Re: Tecnica di discesa

Messaggiodi Mario il gio ago 20, 2009 11:20 am

Hai la bocca impastata? Non preoccuparti stai solo mangiando la mia polvere... :mrgreen:
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=1569637#post1569637
Mario

Messaggiodi Batto il gio ago 20, 2009 1:25 pm

Minchia che volo...
Comunque con tutta quella terra polverosa era facile cadere, per riuscire a frenare un po' in curva ho dovuto buttare il culo sulla ruota perchè a frenare davanti si rischiava
Batto

Messaggiodi jimy il gio ago 20, 2009 9:32 pm

bhè io non mi son ribaltato ma ero cotto duro e son sceso a caso..avevo la nebbia davanti agli occhi..
Toscana 9 - Lombardia 8 ...c'è più di Toscana qui che a Prato...
jimy

Messaggiodi stella il sab ago 22, 2009 11:33 am

hahahaaa =D
oh in 2 secondi mi sono ritrovata per terra... meno male che ho messo subito le mani avanti altrimenti potevo rimetterci la faccia. non ricordo di aver frenato davanti, non credo, forse ho sterzato troppo bruscamente. In effetti forse ho bisogno di qualche lezione, ma non dal tavolo da ping pong!
stella

Torna a l'angolo dell'allenamento